Email Services

La posta elettronica è oggi diventata uno strumento indispensabile per la maggior parte delle aziende.
 Zarafa, combinando la facilità d'uso di Outlook con la stabilità e sicurezza di Linux, fornisce uno strumento sul quale le aziende possono fare affidamento.
Zarafa è una piattaforma collaborativa Open Source che non solo permette di usufruire delle funzionalità di Microsoft Exchange più comunemente usate ma aggiunge funzionalità che oggi si trovano in soluzioni Cloud come Office365 e Google Apps. 
Utilizzando Zarafa l'utente non dovrà cambiare alcuna delle sue abitudini di lavoro, se è abituato ad utilizzare Outlook, ma otterrà gli stessi benefici di condivisione delle informazioni di pdf MS Exchange risparmiando oltre il 50% .
I risparmi, sia di acquisizione che di manutenzione, sono notevoli anche confrontandoli con soluzioni Cloud pubbliche come Google Apps ed Office 365 con il beneficio aggiuntivo che potrete mantenere il controllo sui vostri dati (evitando che vengano intercettati da agenzie varie) ed integrare Zarafa con i vostri applicativi.
GUARDA LE CARATTERISTICHE richiedi  più info

Videoconferenza ed instant messaging

Volete condividere idee od organizzare una riunione con i vostri colleghi? Adesso potete farlo dalla vostra scrivania. 
 Potete scambiarvi rapidi messaggi tramite l'instant messaging o videoconferenze con la possibilità di condividere i desktop o file.
 Non c'è più bisogno di utilizzare servizi di provider esterni in quanto i servizi sono già integrati ed offrono un'eccellente qualità audio e video anche in zone con connettività non ottimale.

Gestione e condivisione documenti

Hai bisogno di accedere a dei documenti mentre non sei in ufficio? Zarafa te li mette a disposizione ovunque tu sia, in tutta sicurezza.
Zarafa supporta svariate soluzioni di gestione e condivisione documenti come OwnCloud, DropBox o Alfresco.
 Avete bisogno di inviare file di grandi dimensioni? Zarafa converte automaticamente gli allegati delle vostre email in link sicuri che possono essere utilizzati dal destinatario del messaggio per scaricare i documenti.

Outlook senza Outlook

Zarafa non vi impone di lavorare in modo diverso da come siete abituati.
 Se volete, potete continuare ad utilizzare Outlook. Quando però inizierete ad utilizzare Zarafa WebApp scoprirete che vi può dare molto di più di Outlook.
Zarafa WebApp integra tutti gli strumenti di comunicazione che vi possono servire senza utilizzare tante risorse e senza costringervi ad imparare ad utilizzare uno strumento tanto diverso da Outlook.

Zarafa e mobilità

Smarphone e tablet sono strumenti di lavoro comunemente utilizzati oggi per cui è importante che i dati vengano sincronizzati in modo sicuro ed efficiente.
Zarafa viene visto da tabled e smarphone basati su Android, iOS e Windows Mobile come se fosse un server Microsoft Exchange per cui puoi sincronizzare le tue email, calendari e contatti senza alcun problema.
Qualsiasi device voi utilizziate, che sia un PC, un tablet o uno smartphone, potete sempre contare su Zarafa per accedere alle informazioni di cui avete bisogno.

Zarafa web meetings ed instant messaging

Inviare email è sicuramente un metodo efficiente per inviare messaggi che non richiedono una risposta immediata ma non c'è niente di meglio che interagire in tempo reale con colleghi, clienti o fornitori per interscambiare idee.
Zarafa integra una piattaforma di video conferenza ed instant messaging che vi permette di rendervi disponibili a video chiamate od ad partecipare ad una chat on-line.
Non vi è alcun bisogno di installare applicazioni/plug-in o attendere che un'applet Java si carichi in quanto utilizza un formato video già supportato ed integrato in tutti i browser moderni (WebRTC).

Presentazioni e condivisione schermo

Con Zarafa WebMeetings è anche possibile condividere presentazioni ed il proprio desktop per gestire corsi on-line e sessioni di supporto remoto.
Non è più necessario dover prenotare sale multimediali o utilizzare strumenti di terze parti. Per invitare partecipanti esterni all'azienda alla presentazione è sufficiente cliccare sul pulsante di invito e riceveranno un'email con il link. Se i partecipanti sono colleghi sarà sufficiente aprire WebMeeting e vedere se sono on-line e disponibili.
Se volete utilizzare Zarafa WebApp anche per gestire normali chiamate telefoniche è anche possibile l'integrazione con sistemi VoIP.

Accesso ai documenti in modo locale e remoto

Quante volte vi capita di aver bisogno di documenti mentre non siete in ufficio o di dover gestire dei file di grandi dimensioni che non volete scaricare sul vostro computer. 
 Zarafa Files vi permette anche di inviare documenti di grandi dimensioni senza effettivamente allegarli alle email. Zarafa riconosce automaticamente che la dimensione del documento va oltre il limite imposto dall'amministratore di sistema e converte l'allegato in un link che il destinatario può usare per scaricare in modo sicuro il file.
 Con Zarafa Files integrato in WebApp la gestione dei file non è più un problema.

Sincronizzazione file con più deviCe

Zarafa Files si integra con OwnCloud per fornire una piattaforma di gestione e sincronizzazione dei documenti sicura e completa. 
 OwnCloud fornisce le stesse funzionalità di servizi Cloud, come ad esempio DropBox, ma essendo sotto il vostro completo controllo vi permette di garantire la massima sicurezza dei dati e di rispettare la privacy degli utilizzatori.
Grazie agli applicativi di sincronizzazione disponibili per Windows, OS X, iOS ed Android potrete avere sempre con voi i file che vi servono sul device che preferite.

RICHIEDI MAGGIORI INFO

Divider text here