MS5 Scheduling

Schedulatore per MS5

Divider text here
Lo schedulatore MS5 SCHEDULING  è uno strumento indispensabile oggi per pianificare e schedulare in maniera semplice e veloce. Consente una facile pianificazione dei carichi di lavoro (capacità infinita) e gestisce le risorse di produzione (addetti, macchine, attrezzi) in base alle reali capacità produttive, alla disponibilità delle materie prime, ai vincoli di consegna dei prodotti finiti, alle priorità degli ordini e delle commesse (capacità finita).
Lo schedulatore MS5 fornisce il profilo grafico (Diagramma di Gantt) delle commesse e del carico di lavoro di macchine, impianti, isole di assemblaggio e permette di modificare, in ogni momento, la programmazione suggerita o già in corso, ricalcolando l’impegno delle varie risorse produttive interessate dalle modifiche introdotte.
Estremamente semplice e flessibile, lo schedulatore si adatta ad ogni tipologia di produzione e grazie ad un’intuitiva interfaccia grafica ed al semplice utilizzo del mouse, è in grado di programmare le attività produttive di breve/medio/lungo periodo.
TORNA A MS5 ERP EvOLUTION GUARDA LE CARATTERISTICHE
Schedulatore Ancona
  • Gestione anagrafiche (articoli, cicli standard e cicli alternativi, risorse, operazioni, commesse, clienti) per visionare e gestire i dati di produzione
  • Simulazione what-if dei processi, Gantt Fasi o “lavagna elettronica interattiva” in cui è possibile ottimizzare la pianificazione della produzione tramite la schedulazione a capacità infinita/finita
  • Visualizzazione ed ottimizzazione del carico delle risorse e dei CDL (Gantt Risorse)
  • Gestione del disponibilità delle risorse impostando le regole ed i turni di lavoro di ogni risorsa grazie ad un calendario aziendale globale e ad uno specifico per ciascuna risorsa.
  • Interfaccia utente di facile lettura, consente di schedulare in modalità grafica (effettuando semplici operazioni di drag & drop) e con estrema rapidità di elaborazione.
  • I prospetti di schedulazione possono essere modificati inserendo priorità su interi ordini o singole fasi, stabilendo vincoli temporali di consegna o di inizio/fine lavorazione, spostando manualmente (drag & drop) fasi su risorse alternative o eseguendo lo split delle stesse su più risorse. 
  •  Visualizza situazioni di sovraccarico di risorse, incongruenza di vincoli imposti, mancata disponibilità, parziale o totale, della MP o componenti, etc.
  • Fornisce le date di prevista consegna e, a fronte di ogni avanzamento di produzione (proveniente dal MES o inserito manualmente), ripianifica la produzione evidenziando eventuali ritardi rispetto al piano previsto. L’uso di filtri (per risorsa, centro di lavoro, reparto, commessa) nella visualizzazione dei Gantt, semplifica la comprensione degli eventi ed aiuta ad individuare la soluzione migliore. 
  • PIANIFICARE le commesse e gli ordini di produzione nel rispetto di vincoli, legami e date, definiti e gestiti dall’utente
  • SCHEDULARE, a capacità infinita/finita, le lavorazioni pianificate sulle singole risorse produttive (uomo, macchina, attrezzature, squadre, etc.) gestendone il carico (bilanciamento sulle risorse alternative; split, vincoli e priorità di fase, etc.)
  • GESTIRE e OTTIMIZZARE le sequenze di fase sulle risorse produttive al fine di risolvere eventuali “colli di bottiglia”.
  • MINIMIZZARE i tempi morti ed i tempi di set-up e, di conseguenza, i costi di produzione
  • SIMULARE E CONFRONTARE diversi piani di schedulazione elaborati con vincoli/criteri diversi

RICHIEDI MAGGIORI INFO

Divider text here