Stampa

Disaster Recovery & Backup

Le piccole aziende devono affrontare le stesse problematiche IT che affrontano le grandi organizzazioni, ma in caso di situazioni di emergenza sono molto più vulnerabili. Dipendono infatti da un numero inferiore di server, hanno in genere personale IT ridotto, e meno risorse tecniche rispetto alle aziende di grandi dimensioni. L'esecuzione di un ripristino dei dati efficace richiede loro, in proporzione, più personale e più capacità tecnologiche. In effetti, l'Agenzia USA per le statistiche sul lavoro afferma che il 93% di tutte le aziende che subiscono una "perdita di dati significativa" dichiarano fallimento entro cinque anni. Di conseguenza, anche un singolo errore critico su un server può avere un impatto importante sulla stabilità finanziaria e IT di una piccola azienda.

Cosa accade quando questi sistemi non funzionano, quando i software si danneggiano, quando si diffondono dei virus o si verifica una calamità naturale?

Siete in grado di ripristinare rapidamente le operazioni per non interrompere la produttività?

Casali Computers partner Acronis fornisce prodotti per il backup e il ripristino, affidabili e convenienti per l'intera infrastruttura IT, che utilizzano una comprovata tecnologia basata su immagini. 

Acronis Backup & Recovery funziona integrandosi alla perfezione sia con server fisici e virtuali che con PC e workstation, in ambiente Windows® e Linux®.

Acronis Backup & Recovery  legge i settori del disco rigido, creando un'immagine dell'intero disco, compresi tutti i dati e i componenti del sistema operativo. Può addirittura effettuare il backup ed il ripristino di singoli file e cartelle sul disco rigido mentre si è online – senza interrompere la produttività degli utenti. Con Acronis si ha la tranquillità di sapere che l'intero sistema è completamente protetto e può essere ripristinato nel giro di pochi minuti, non ore o giorni, qualora si verificasse una qualsiasi situazione di emergenza.