Privacy Policy
Stampa

Cloud Computing e Virtualizzazioni

Migliora la gestibilità, riduci i costi operativi e incrementa le prestazioni dell’ IT

La virtualizzazione è il fulcro dell'efficienza del centro dati e Casali Computers fornisce gli strumenti per offrire ai clienti finali l'occorrente per virtualizzare ambienti di applicazioni, migliorare la gestibilità e ridurre i costi operativi aumentando al tempo stesso le prestazioni dell'IT.

Sia che stiate estendendo il valore delle risorse in un'organizzazione di piccole dimensioni o ampliando i limiti dell'automazione in un centro dati esistente, contate pure su Casali Computers per acquistare soluzioni utili per il Vs. successo.

Trasformare la Vs. azienda con la Virtualizzazione significa

  1. Ottenere il massimo dalle risorse esistenti: raggruppamento in pool delle risorse d'infrastruttura comuni ed eliminazione del vecchio modello di corrispondenza univoca tra applicazioni e server ("una sola applicazione su ciascun server") grazie al consolidamento server.
  2. Ridurre i costi del data center mediante la riduzione dell'infrastruttura fisica e ottimizzare il rapporto server gestiti per amministratore: la riduzione di server e delle relative risorse hardware diminuisce le esigenze di spazio e le esigenze di alimentazione e raffreddamento. Con l'ausilio di strumenti di gestione ottimizzati è possibile migliorare il rapporto server gestiti per amministratore e, di conseguenza, ridurre le esigenze di personale.
  3. Incrementare la disponibilità di hardware e applicazioni per migliorare la business continuity: esecuzione di backup sicuri e migrazione di interi ambienti virtuali senza interruzioni operative. Eliminazione dei downtime pianificati e ripristino immediato in caso di imprevisti.
  4. Acquisire la flessibilità operativa: superiore capacità di risposta ai cambiamenti del mercato con la gestione dinamica delle risorse, la velocizzazione del provisioning dei server e la distribuzione ottimizzata dei desktop e delle applicazioni.
  5. Ottimizzare la gestione e la sicurezza dei desktop: implementazione, gestione e monitoraggio di ambienti desktop sicuri cui è possibile accedere in locale o in remoto, con o senza connessione di rete, da quasi tutti i desktop, laptop o tablet PC standard.

Uno strumento efficace per ridurre i costi e migliorare la gestione

Proxmox è una distribuzione di virtualizzazione che offre la possibilità di amministrare i server virtuali (VPS) usando le tecnologie OpenVZ e Linux KVM allo stesso tempo. La gestione avviene facilmente con pochi click attraverso l'interfaccia web, accessibile dopo l'installazione.

PROXMOX presenta una caratteristica unica, non presente negli altri prodotti, l'unione di due dei paradigmi della virtualizzazione: system virtualization (container, VPS) e full virtualization hardware. Ecco qua il ProxMox Virtual Environment.

ProxMox VE usa due tecnologie diverse per proporre un'ambiente che permette di "mischiare" le VM prodotte e una comoda e leggera interfaccia web per gestire il tutto.

 

Scopri di più su visitando il sito ProxMox