Stampa

Scadenza Spesometro 10-04-2014

casalicomputers website

Oggetto: Scadenza Spesometro

Si ricorda alla Gentile Clientela che il termine per inviare telematicamente l’elenco clienti/fornitori c.d. “spesometro”relativo alle operazioni effettuate nell’anno 2013 è il 10 aprile 2014 per i contribuenti che liquidano l’iva mensilmente ed il 20 aprile 2014 per chi liquida l’imposta trimestralmente o annualmente.

Stampa

Scadenza supporto Windows XP

8 aprile 2014: Microsoft termina il supporto tecnico a Windows XP e Office 2003! E tu sei pronto?

Il prossimo 8 Aprile è una data veramente importante poiché, a oltre 10 anni dal lancio, terminerà il supporto per Windows XP, uno dei sistemi operativi Microsoft più utilizzati e apprezzati di sempre.

Nella stessa data termineranno anche gli aggiornamenti e il supporto per Office 2003.

Come per tutte le categorie di prodotti anche i software hanno un ciclo di vita con un inizio e una fine e, benché Windows XP abbia avuto una diffusione senza eguali, bisogna considerare che il sistema operativo è stato progettato e rilasciato circa 12 anni fa.

Fine del supporto vuol dire anche che non verranno più rilasciate correzioni automatiche, patch e aggiornamenti per le vulnerabilità; cesseranno inoltre l’assistenza online e il supporto da parte di numerosi hardware vendor sui device e i software eseguiti su XP.

Cosa significa e cosa cambia per le aziende? La scelta di compiuta da Microsoft, renderà vulnerabile ad attacchi informatici qualsiasi personal computer dotato di Windows XP, venendo meno anche ai requisiti minimi di sicurezza in materia di privacy. Windows XP di fatto non avrà più i requisiti minimi di sicurezza previsti dall'allegato B del D.lgs. 196/03 Onde evitare disservizi e sanzioni è quindi fortemente consigliato di prevedere l'aggiornamento dei sistemi operativi.